FILIPPO FALZONI GALLERANI

FILIPPO FALZONI GALLERANI

Filippo Falzoni

Sono stato il primo professionista a portare in Italia la tecnica di respirazione Rebirthing e a differenziarmi radicalmente dalle scuole di origine statunitense.

Tra gli anni ’70 e ’80 ho studiato a fondo C. G. Jung e seguito un periodo di analisi didattica e, dopo la laurea, ho proseguito studi post universitari a Los Angeles dove ho incontrato alcuni tra i più noti studiosi della Psicologia, ho avuto esperienze nel campo dell’ipnosi e della Bioenergetica del della Gestalt.

Ho passato lunghi periodi (dal 1975 al 2010) in India sotto la guida di un maestro Shivaita e allo studio dei della filosofia Advaita, e di maestri come Jiddu Krishnamurti, Ramana Maharshi, Nisargadatta Maharaj, ecc. Nel 1982 ho sperimentato la tecnica di respirazione intensa chiamata “Rebirthing”. Il metodo mi ha dato risultati straordinari e inaspettati. Negli anni ho sviluppato il “Rebirthing ad approccio Transpersonale” integrando i miei studi, i più recenti sviluppi della ricerca nel campo della psiche e una  interpretazione laica e moderna della Filosofia Perenne.

Il respiro è il legamene più diretto con la vita, e il “Rebirthing Transpersonale” è adatto a tutti coloro che cercano una via rapida per la serenità e il benessere. Ma è adatto anche per i ricercatori che, stanchi di parole e concetti, vogliono realizzare ciò che hanno compreso.

 

 

Il metodo è stato applicato con successo in diversi ambiti ed è stato oggetto di congressi e di studi interdisciplinari di rilievo sia in campo medico sia psicologico.

E’ infatti sorprendente la rapidità  con cui questo metodo permette di ritrovare energia, equilibrio e vitalità.

In poche sedute ci si può liberare dal mal di vivere e  dagli inganni mentali e risvegliare quell’intelligenza intuitiva che permette di affrontare al meglio la vita .

Tra le varie applicazioni

Ho svolto corsi didattici ho preparato molti a una professione di successo

Corsi specifici a cui hanno partecipato psichiatri che poi hanno applicato il metodo in comunità terapeutiche nelle quali hanno avuto e stanno avendo eccellenti risultati

Seminari per insegnati Yoga che hanno così sperimentato livelli di meditazione-consapevolezza precedentemente mai raggiunti

Sul mio ci sono diverse tesi di laurea e ho partecipato come relatore a numerosi congressi.

Ho molta esperienza per la soluzione degli attacchi di panico e ottengo in poche sedute eccellenti risultati.

Il mio lavoro è rivolto alla soluzione della sofferenza qualunque ne sia l’origine.

Ho pubblicato:

IL RESPIRO DELL’ANIMA” (Armenia 1991) libro che è già stato oggetto di diverse tesi di laurea presso le Università di Psicologia.

“REBIRTHING TRANSPERSONALE” (Rusconi 1996).

(Questi libri sono ora disponibili come eBook su Amazon.it).

Nel 2005 ho pubblicato privatamente:

“L’IO TRASPARENTE” due volumi di circa 800 pagine

Il Primo volume tratta più specificamente il Rebirthing Transpersonale le sue applicazioni per la soluzione di ansia, depressione dei disturbi psicosomatici e per integrare l’inconscio e realizzare la pienezza di sé.

Il secondo è una raccolta di brani di diversi autori che ho selezionato per i corsi didattici e rappresenta parte del substrato filosofico-scientifico del metodo.

Nel 2009 ho pubblicato “La saggezza non dualista”. Mie traduzioni inedite di brani dell’Upanishad che collimano con le più moderne visioni sulla natura della Consapevolezza.

 

Per leggere le prime pagine dei testi clicca qui

 

Svolgo sedute individuali presso lo studio di Milano in Piazza Castello, 23,

seminari in varie regioni d’Italia e all’estero, scrivo e insegno.

(Per motivi etici ho mantenuto negli anni tariffe assai modiche).

FILIPPO FALZONI GALLERANI